Regole sanitarie di accesso al Museo MUBA

Secondo le linee guida per la riapertura di MUSEI, ARCHIVI E BIBLIOTECHE date dall'ORDINANZA N.23 del 17 maggio 2020 sono stati disciplinati gli accessi al Museo della Bonifica di Arborea – MUBA e ai servizi accessori forniti.

SERVIZI DI VISITA DEL MUSEO DELLA BONIFICA DI ARBOREA E FRUIZIONE DEI SERVIZI ACCESSORI

Visita esclusivamente su prenotazione.

La prenotazione può avvenire sia telefonicamente che via mail o utilizzando i canali social del museo.

 

Contatto telefonico: 340 6132 357

mail: muba@comunearborea.it

Facebook: Museo Muba Arborea

  • Il numero massimo di visitatori per il museo è fissato a 4 unità per volta, con una pausa tra un gruppo e l’altro di 20 minuti per poter operare la disinfezione.
  • All’ascensore interno del Museo potrà accedere una sola persona per volta.
  • Il numero di guide per gruppo è fissato ad una unità Le visite guidate al museo hanno una durata massima di 1 ora.
  • Servizio visite guidate nel centro cittadino con audio guide plurilingue garantito con disinfezione della guida e auricolari monouso.

SERVIZIO VISITE CON GUIDA IN ITALIANO E INGLESE NEL TERRITORIO COMUNALE E NEL SITO DEL POZZO SACRO DI ORRI.

Le visite guidate al sito del Pozzo Sacro di Orri è limitato ad un numero massimo di 8 persone per volta tenendo la distanza di sicurezza e seguendo le indicazioni della guida. La durata delle visite guidate all’aperto compresa di trasferimento sul sito ha una durata massima di 1,15 ora.

Il pagamento dovrà avvenire alla cassa del Museo.

PROTOCOLLO DI SICUREZZA

Si dovrà autocertificare lo stato di salute e sarà richiesto di firmare l’apposito documento sulla privacy. I visitatori devono sempre indossare la mascherina. Il personale lavoratore deve indossare la mascherina a protezione delle vie aeree sempre quando in presenza divisitatori e comunque quando non è possibile garantire un distanziamento interpersonale di almeno 1 metro. In tutti i locali sono a disposizione soluzioni idro-alcoliche per l’igiene delle mani.

Prima dell’accesso ai musei e siti, possibilmente nelle aree esterne, le guide presentano il piano per la sicurezza ai visitatori che si impegnano a seguire le indicazioni date. Le areedi contatto tra personale e utenza alla ricezione e biglietteria, vengono delimitate da barriere fisiche adeguate, quali banchi e linee tracciate sul pavimento in modo da prevenire il contagio tramite droplet. Viene assicuratauna adeguata pulizia e disinfezione delle superfici e degli ambienti, con particolare attenzione a quelle toccate con maggiore frequenza (es. maniglie, interruttori, corrimano, etc.).

Viene assicuratala regolare pulizia e disinfezione dei servizi igienici. La pulizia di ambienti ove siano esposti, conservati o stoccati beni culturali, sono garantiti con idonee procedure e prodotti secondo le indicazioni date dal "MiBACT- Opificio delle Pietre dure – Misure di contenimento per la prevenzione dal contagio da Coronavirus".

Viene favorito il regolare e frequente ricambio d’aria negli ambienti interni ed escluso totalmente, per gli impianti di condizionamento, la funzione di ricircolo dell’aria. L’uso dei bagni è limitato ad una persona per volta, previo accertamento che sia libero.

 

Link

Accessibilità

Comune di Arborea Comune di Arborea

 

Contatti
icona home Museo di Arborea
Corso Italia ex mulino n. 24
icona phone tel. +39.0783.80.20.05

CSS Valido! Valid XHTML 1.0 Transitional